Costolette di agnello con purea

Costolette di agnello con purea Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Costolette di agnello con purea. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: agnello. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Sbucciare gli spicchi d'aglio, tagliarli a metà nel senso della lunghezza e farli scottare per 2 minuti in un tegame con mezzo litro d'acqua in ebollizione; ripetere l'operazione per 3 volte cambiando acqua ogni volta.

Scolarli e frullarli con la panna; versare la salsa in una ciotola, unirvi il basilico tritato e insaporire con un pizzico di sale e pepe.

Spennellare le costolette con l'olio, insaporirle con sale e pepe; far scaldare una padella antiaderente e farvi rosolare le costolette per 3 minuti dalle due parti facendole dorare.

Spalmare la parte superiore delle costolette con la purea d'aglio e farle gratinare leggermente in forno preriscaldato a 220 gradi.

Accompagnarle con funghi trifolati.

Costolette di agnello con purea

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico