Cosce di pollo speziato

Cosce di pollo speziato
Ricetta originale
Ringraziamo Miriam Zozzaro: L'appetito vien gustando

Preparazione

Cosce di pollo speziato
Innanzitutto marinare le cosce di pollo il giorno prima, così che la carne si insaporisca per bene.

In una ciotola abbastanza capiente, adagiare la carne e tutti gli ingredienti per la marinatura. Girare bene in modo che tutta la carne prenda la marinatura preparata e mettere la ciotola in frigo, con un coperchio. Di tanto in tanto girare le cosce di pollo per far sì che i sapori delle spezie siano davvero su tutta la carne!

Una volta che la carne è ben insaporita, preparare da parte la pastella. In una ciotola versare la farina setacciata e la paprika, il sale e l'acqua poco alla volta fino ad ottenere una pastella omogenea e consistente, quindi non liquida! Rotolare le cosce nella pastella e sgocciolarle leggermente per togliere la pastella in eccesso.

In una pentola antiaderente, versare dell'olio e portate alla temperatura adatta per friggere. Per essere sicure che l’olio sia pronto, versare qualche goccia di pastella e se si formeranno intorno all'impasto delle piccole bollicine, l'olio è perfetto e sarà possibile cominciare a friggere le cosce poche per volte in modo che cuociano perfettamente all'interno.

Poggiare tutte le cosce fritte, su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso e servire.

Ricetta originale


Leggi la ricetta originale sul blog L'appetito vien gustando:

http://blog.giallozafferano.it/lappetitoviengustando/cosce-di-pollo-speziate-fritte/
Cosce di pollo speziato

Tempi

  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Loading...

Altre ricette in ordine alfabetico