Corona di riso ai frutti-mare

Corona di riso ai frutti-mare Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Corona di riso ai frutti-mare. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

01006 CORONA AI FRUTTI DI MARE INGREDIENTI PER 4 PERSONE
200 g di riso grana larga; 250 g di piselli (peso netto); 250 g di cozze; 250 g di vongole; 1 peperone; 2 cucchiai di aceto; mezzo cucchiaio di tabasco; 1 cucchiaio di senape; 1 cucchiaio di zucchero; timo e lauro; olio e sale; Pulite le cozze e le vongole, mettetele in un pentolino, posto sul fuoco, con timo, lauro ed un cucchiaio di aceto.
Quando i frutti di mare si sono aperti, scolate e tenete da parte il sugo di cottura, togliete il guscio.
In una pentola mettete il resto dell'aceto con lo zucchero, mescolate e quando è caramellato togliete dal fuoco e unite la senape, il sugo di cottura dei frutti di mare, il tabasco, un cucchiaio di olio, le cozze e le vongole e lasciate macerare per qualche minuto.
Bollite, separatamente, il riso e i piselli e dopodichè scolate e mescolateli assieme al peperone tagliato a pezzi e con tre cucchiai di salsa della macerazione.
Mettete il tutto in uno stampo da corona premendo con il dorso di un cucchiaio di legno in modo che si stacchi più facilmente dalle pareti.
Servite il riso con le cozze e le vongole collocate nel centro della corona, spruzzate con il resto del sugo delle macerazione.
Corona di riso ai frutti-mare

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico