Corona alla frutta

Corona alla frutta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Corona alla frutta. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: bacaco. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Con gli ingredienti indicati e g 150 d'acqua, preparate la pasta choux (impasto per bignè).

Mettetela in una tasca per farcire, con bocchetta liscia, e fatela uscire su una placca coperta da carta forno, in un cordoncino con il quale formerete un cerchio piuttosto spesso di cm 18 di diametro.

Infornatelo a 200 gradi per 35 minuti.

Condite la frutta con il succo di un limone, 3 cucchiaiate di Grand Marnier e tenetela in frigorifero per 30 minuti circa.

Montate la panna e amalgamatela con una dadolatina di scorzetta d'arancia candita, una cucchiaiata di zucchero a velo, una di acqua di fior d'arancio e 2 di Grand Marnier.

Fate sciogliere a caramello 3 cucchiaiate di zucchero semolato con una d'acqua.

Dividete orizzontalmente la corona di pasta choux ottenendo 2 cerchi: mettete quello di base su un piatto da portata, farcitelo con ciuffetti di panna montata e copritelo con il secondo cerchio sul quale verserete a filo il caramello.

Riempite il centro con la frutta sgocciolata e servite immediatamente.

Corona alla frutta

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico