Coregone con salsa

Coregone con salsa Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Coregone con salsa. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: coregone. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Il pesce, una volta pulito, vien messo a lessare in un tegame aggiungendo del sale ed alcune foglioline di prezzemolo.

Quando è ben cotto si toglie dall'acqua, vengono tolte la testa e le spine e viene sistemato su un piatto da portata.

A parte si fa un trito con rosmarino (o salvia), aglio, molto prezzemolo e, a seconda dei gusti, alcuni pinoli, acciughe dissalate, olive verdi in salamoia e capperi.

Il tutto viene messo a soffriggere in un tegame con dell'olio di oliva e, dopo alcuni minuti, si aggiunge un bicchiere di aceto, un po' di vino rosso, qualche cucchiaio di zucchero.

Si lascia insaporire il tutto per qualche minuto, poi con la salsa ottenuta si provvede a condire il pesce lessato precedentemente.

Coregone con salsa

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico