Coppe caldo-fredde

Coppe caldo-fredde Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Coppe caldo-fredde. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cioccolato. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Montate il burro con un cucchiaino di legno fino che lo vedrete soffice e spumoso, quindi incorporatevi quattro tuorli, lo zucchero a velo, il cioccolato e la vaniglina.

Mescolate a lungo per ottenere un composto ben amalgamato che ammorbidirete unendo quattro albumi montati a neve ben soda.

Distribuitelo in sei coppette individuali che introdurrete in frigorifero per circa 2 ore.

Poco prima che scada il termine stabilito, mettete in una casseruolina tre tuorli con lo zucchero e montateli con una frusta: diluite con il porto e il brandy e ponete a fuoco bassissimo, mescolando in continuazione finché il composto non accennerà a bollire.

Toglietelo subito dalla fiamma versatelo sopra alle coppette di crema che avrete tolto dal frigorifero.

Coppe caldo-fredde

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico