Coppe brazil

Coppe brazil Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Coppe brazil. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: caffè. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Preparate innanzitutto una crema al marsala: mettete in una casseruolina le uova e lo zucchero e lavorate energicamente, fino a ottenere una crema spumosa; a questo punto, incorporate lentamente la fecola e mettete sul fuoco, a fiamma bassissima; aggiungete a poco a poco il latte, mescolando sempre delicatamente, e infine unite, goccia a goccia, il marsala.

Fate bollire per circa 5 minuti; quando la crema sarà ben addensata, versatevi, mescolando, una tazza di caffè molto ristretto, oppure quattro cucchiaini di caffè liofilizzato.

Amalgamate bene, togliete dal fuoco e lasciate intiepidire.

Al momento di servire, distribuite il gelato alla crema (acquistato già pronto nelle coppette, prendendolo con l'apposito utensile per presentarlo a palline; disponetevi a ventaglio le cialde e versatevi sopra una dose abbondante di crema ancora tiepida.

Irrorate con il brandy, decorate con qualche chicco di caffè e servite subito.

Coppe brazil

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico