Coppa a spirale

Coppa a spirale Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Coppa a spirale. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: latte. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Mettete la crema di riso in una casseruolina di smalto, stemperatela con qualche cucchiaio di latte fino a ottenere una pappetta fluida e senza grumi che diluirete, sempre lentamente, con il latte rimasto.

Quindi unite lo zucchero e mettete il recipiente sul fuoco, portando la crema lentamente ad ebollizione e facendola poi cuocere per 10 minuti, senza smettere di rimestare.

A cottura ultimata dividetela in due porzioni, una di 3/4 e l'altra di 1/4, mescolando alla più piccola il cacao; all'altra unite invece i tre tuorli.

Fate uno strato di composto giallo sul fondo di 4 bicchieri a calice che cercherete di mantenere inclinati (appoggiandoli eventualmente ad un supporto).

Fate consolidare la crema, poi mettete su di essa, lasciando i bicchieri sempre inclinati, uno strato di crema marrone e, quando anche questo sarà ispessito, completate con altra crema gialla.

Ponete in frigorifero per qualche ora e servite in coppe ben fredde, dopo averle guarnite con le ciliegine.

Coppa a spirale

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico