Controfiletto di bue al sangue di giuda dell'oltrepò e menta

Controfiletto di bue al sangue di giuda dell'oltrepò e menta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Controfiletto di bue al sangue di giuda dell'oltrepò e menta. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: bue. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

In una casseruola di rame fate soffriggere l'olio d'oliva, aggiungete la carne e fatela rosolare da tutte le parti.

Aggiungete la carota, la cipolla a pezzettini, le bacche di ginepro, il rosmarino, l'alloro e lo scalogno appena schiacciato.

Lasciate cuocere per circa 10 minuti a fuoco moderato; bagnate con il Sangue di Giuda, mettete le foglioline di menta fresca e fate cuocere per altri 4 o 5 minuti.

Togliete la carne dalla casseruola e lasciate evaporare il vino.

Disponete su ogni piatto su ogni piatto due fette abbastanza spesse di controfiletto e copritele con la salsa ottenuta e precedentemente passata al passa-salsa.

Guarnite con foglioline di menta fresca.

Controfiletto di bue al sangue di giuda dell'oltrepò e menta

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico