Contorno di verdure in agrodolceIndicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Contorno di verdure in agrodolce. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: dado vegetale star.Dado vegetale Star, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktailContorniItalian
di Stefano Moraschini
Preparazione
Pulite i peperoni privandoli dei semi e delle pellicine interne, quindi tagliate a listarelle.Tagliate a spicchi sottili la cipolla, dopo aver eliminato lo strato più esterno.
In un tegame fate appassire cipolla e peperoni con 2 cucchiai di olio evo. Dopo 15 minuti aggiungete 2 cucchiai di aceto balsamico e una punta di zucchero (cucchiaino da caffè), quindi fate procedere la cottura a fuoco basso e con il coperchio, per altri 15 minuti.
In un altro tegame prepariamo patate e carote: dopo aver pulito le verdure tagliamole a piccoli pezzi e mettiamo il tutto in un tegame con 2 cucchiai di olio evo e il Dado Vegetale Star.
Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it