Coniglio di ginota

Coniglio di ginota Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Coniglio di ginota. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: coniglio. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Prendete soltanto le parti nobili del coniglio, ossia la parte posteriore e le zampe anteriori, quindi disossatele.

Ponetele in una terrina e ricopritele d'acqua fresca: versatevi il bicchiere d'aceto e unite il rametto di rosmarino, gli spicchi d'aglio e la cipolla tagliata grossolanamente.

Lasciate il coniglio a marinare per quindici minuti; eliminerete così l'odore di selvatico.

Asciugate bene la carne e ricavatene delle bistecchine; passatele nell'uovo e nel pangrattato e fatele friggere in padella con olio e burro, salate leggermente.

Quando sono ben dorate toglietele dalla padella e sistematele in un coccio a fondo piatto e largo (dianèt), ricopritele di brodo senza esagerare e fate cuocere lentamente per mezz'ora circa fino a scomparsa del brodo.

Servitele calde, guarnite con un mucchietto di carote in umido.

Vino consigliato: Barolo ancora giovane.

Coniglio di ginota
Totale calorie per persona
952

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico