Confettura di rabarbaro

Confettura di rabarbaro Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Confettura di rabarbaro. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
2 kg di r'barba'o, 1, 5 kg di zucchero cristallizzato PROCEDIMENTO Pulite bene le costole del r'barba'o e spezzettatele; mettetele in un recipiente di rame non stagnato oppure di acciaio inossidabile e aggiungete lo zucchero insieme a due dita di acqua.
Coprite e fate cuocere a fiamma bassa, fino a che il r'barba'o avrà perso tutta la sua umidità.
Allora togliete il coperchio e continuate la cottura, schiumando continuamente in superficie finchè vedrete la confettura ben densa.
Toglietela dal fuoco, fatela un po' intiepidire e distribuitela (con le dosi indicate ne otterrete sei da 500 g l'uno), lasciandola poi raffreddare completamente prima di chiudere i recipienti.
Conservate la confettura in luogo buio e asciutto.
Confettura di rabarbaro

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico