Confettura bianca

Confettura bianca Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Confettura bianca. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
6 limoni, un kg di zucchero cristallizzato, un l d'acqua, 200 g di mandorle pulite, 200 g di gherigli di noci pelati, 50 g di noce di cocco secco grattugiato.
Spremete i limoni e filtrate il succo in modo da eliminare completamente la polpa.
Versate lo zucchero e l'acqua in una casseruola a fondo spesso, mescolate e portate lentamente ad ebollizione.
Proseguite la cottura il tempo necessario per ottenere uno sciroppo denso ma non troppo colorito: non deve soprattutto diventare rossastro.
Abbassate il fuoco e aggiungetevi il succo di limone.
Mescolate e terminate la cottura per altri 2 minuti a fuoco medio.
Tenetelo da parte lontano dal fuoco e lasciatelo raffreddare.
In un frullatore, frantumate le mandorle e le noci, senza però ridurle in polvere.
Una volta che la preparazione è ben fredda, mescolatela, aggiungete la metà della noce di cocco, le mandorle e le noci frantumate.
Mescolate nuovamente, distribuite la confettura in vasi precedentemente sbollentati e asciugati, spolverate con il resto della noce di cocco e chiudeteli subito.
Confettura bianca

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico