Conchiglie st. jacques alla bretone

Conchiglie st. jacques alla bretone Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Conchiglie st. jacques alla bretone. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: scalogni. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Spazzolate accuratamente le conchiglie sotto l'acqua corrente e mettetele in una teglia sul fuoco, a fiamma viva, lasciandole dischiudere.

Separate quindi le due valve e con un coltellino a punta estraete il mollusco e il corallo, lavateli e metteteli da parte.

In un tegame fate fondere il burro: non appena sarà imbiondito, unitevi gli scalogni tritati, lasciate che prendano colore e aggiungete poi i molluschi e il corallo; rimescolate e fate insaporire per qualche minuto.

Quindi cospargete con la farina e, non appena questa si sarà amalgamata, bagnate con il brandy, fatelo scaldare e infiammate.

Quando la fiamma si sarà spenta, salate, pepate, aggiungete il vino bianco e lasciate cuocere per 5 minuti.

Distribuite quindi il composto nelle conchiglie e cospargete con prezzemolo tritato.

Conchiglie st. jacques alla bretone
Totale calorie per persona
286

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico