Conchiglie alla diplomatica

Conchiglie alla diplomatica Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Conchiglie alla diplomatica. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: conchiglie. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Preparare la besciamella con il latte, la farina e metà burro in un tegame a fuoco lento e mescolando, quindi incorporarvi la panna e l'uovo frullato.

Con il restante burro, far rosolare e prendere colore ai petti di pollo spianati in precedenza, bagnandoli col vino.

appena il vino è evaporato e i petti inteneriti, toglierli dal fuoco, ritagliarli a striscette e aggiungerli alla besciamella calda, mescolando.

Condire con questa salsa le conchiglie cotte al dente e già scolate, spolverizzando con il formaggio grattugiato e con un pizzico di noce moscata.

Conchiglie alla diplomatica

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico