Conchiglie all'isolana

Conchiglie all'isolana Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Conchiglie all'isolana. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: tonno fresco. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Tagliate il tonno a pezzetti tutti uguali privandolo della pelle e delle lische.

Quindi lavate e tritate il prezzemolo e, a parte l'aglio sbucciato.

Mettete in una casseruola l'aglio e metà del prezzemolo tritato con 5 cucchiai di olio e fatelo soffriggere a fuoco molto basso (in caso contrario il prezzemolo tenderà a diventare secco), unitevi i pezzetti di tonno e fateli colorire per 10 minuti.

Aggiungete i pomodori prima ridotti a filetti, il peperoncino e una abbondante presa di sale e lasciate cuocere a fuoco basso e a recipiente coperto per 15-20 minuti.

Mentre il sugo finisce di cuocere incorporatevi i capperi che avrete passato velocemente sotto l'acqua corrente, sgrondati e grossolanamente tritati e il prezzemolo rimasto.

Mescolate bene.

Scolate la pasta al dente e conditela con il gustoso sugo, mescolando a lungo per amalgamare.

Servire subito ben calda, avendo cura di eliminare il peperoncino rosso.

Conchiglie all'isolana

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico