Composta di pere alla vaniglia

Composta di pere alla vaniglia Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Composta di pere alla vaniglia. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pere. vaniglia,pere,limoni,zucchero semolato, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Sbucciare le pere, tagliarle in quarti, liberarle del torsolo e dei semi, soffregarle con i limoni e immergerle nell'acqua fredda nella quale è stato sciolto lo zucchero e unita la vaniglia.

Fare cuocere la frutta nello sciroppo sino a che avrà raggiunto una morbida consistenza, facendo attenzione che, cuocendo, i quarti di pera non si spappolino.

Togliere quindi la frutta dallo sciroppo e sistemarla in una zuppiera.

Lasciare cuocere lo sciroppo molto lentamente fino a quando avrà raggiunto una buona densità; versarlo quindi sulla frutta da servire in tavola calda o fredda.
Composta di pere alla vaniglia

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 35 min

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico