Coda di rospo con pure' all'aioli' e fave

Coda di rospo con pure' all'aioli' e fave Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Coda di rospo con pure' all'aioli' e fave. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

07979 CODA DI ROSPO CON PURE' ALL'AIOLI? INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Una coda di rospo a pezzi, una confezione di purè di patate, 500 g di fave già pulite, 200 ml di latte, 100 ml d'olio, un uovo, 2 spicchi d'aglio, 2 cucchiai di paprika, 20 g di burro, peperoncino, olio, sale.
Preriscaldate il forno a 200° Salate i pezzi di coda di rospo, legateli insieme con del filo da cucina e friggeteli in un po' d'olio.
Lasciateli raffreddare e togliete il filo.
Preparate un purè di patate molto spesso con un bicchiere d'acqua, 200 ml di latte e il burro; salate.
Incorporate al purè l'uovo, l'olio e lo spicchio d'aglio pressato.
Disponete i pezzi di coda di rospo in una teglia da forno e copriteli con il purè di patate aiutandovi con una siringa da pasticcere con beccuccio arricciato per dare la forma che si preferisce.
Spolverate con la paprika e gratinate in forno.
Nel frattempo, rosolate l'altro spicchio d'aglio in poco olio; aggiungete le fave, un pizzico di sale; proseguite la cottura unendo un bicchiere d'acqua tiepido.
Fate cuocere le fave circa 30 minuti.
Prima del termine di cottura spolverate con la paprika.
A cottura ultimata, ponete sul piatto da portata le fettine di coda di rospo e servitele insieme alle alle fave.
Coda di rospo con pure' all'aioli' e fave

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico