Coda di pescatrice ai funghi

Coda di pescatrice ai funghi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Coda di pescatrice ai funghi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
400 g di funghi porcini freschi, piccoli e sodi, 600 g di polpa di pescatrice, olio extravergine di oliva, 1 limone, sale, pepe.

Pulite i funghi con una pezzuola senza lavarli, affettateli e conditeli con olio e limone, mescolando delicatamente per non romperli.
Tagliate la coda di pescatrice, già pulita e sfilettata dal pescivendolo, a fette regolari.
Appiattite leggermente le fette di pesce col batticarne, dopo averle disposte su due fogli di carta stagnola, in modo da non sciuparle.
Distribuite a mucchietti i funghi in 4 piatti da forno, adagiatevi sopra le fette di pescatrice, salate e pepate in giusta misura, poi passate i piatti pochi minuti in forno caldo, meglio metterli sotto la salamandra (la parte alta del forno che serve a gratinare), se c?è.
Servite subito.
La pescatrice nostrana si trova da primavera fino al primo autunno.
Altrimenti si trova quella della Cina, riconoscibile perché viene venduta senza testa.
Coda di pescatrice ai funghi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico