Cocktail di gamberi con insalata

Cocktail di gamberi con insalata Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cocktail di gamberi con insalata. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: gamberi. code di gamberi,insalata verde,maionese,panna,salsa piccante worcester,salsa rubra,Gamberi, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Lessare i gamberi nell'acqua salata in ebollizione, scolarli, lasciarli raffreddare bene, poi sgusciarli.

Mondare l'insalata, scegliendo le foglie più tenere, lavarle, asciugarle e rivestirne internamente due coppe di cristallo.

Aggiungere alla salsa maionese la panna, la salsa rubra e quella piccante, mescolarle bene tra loro, quindi assaggiare: se necessario arricchire un po' il condimento, tenendo presente che la salsa deve essere molto saporita per poter contrastare il dolciastro dei gamberi.

Amalgamare il composto ottenuto ai gamberi e distribuirlo a cucchiaiate nelle coppe.

Tenere in frigorifero fino al momento di servire.

Lo stesso procedimento serve per condire l'insalata di mare, sia fresca sia conservata in vasetti, già lessata e solo da condire.
Cocktail di gamberi con insalata

Tempi

  • Per la preparazione: 10 min
  • Cottura: 10 min
  • Tempo totale: 20 min

Ingredienti e dosi per 2 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico