Cipolline ripiene

Cipolline ripiene Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cipolline ripiene. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cipolle. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Sbucciate le cipolle e sbollentatele per pochi minuti in acqua salata.

Scolatele bene.

Lasciatele intiepidire e poi tagliatele a metà senza romperle.

Eliminate la parte centrale ricavando delle scodelline.

Preparate il ripieno mescolando la carne, la parte tolta dalle cipolle tritata, la mollica intrisa nel latte e strizzata, il prezzemolo tritato, la groviera grattugiata e l'uovo sbattuto.

Amalgamate il tutto, farcite le cipolle con il composto, coprite ogni scodellina con una fettina di groviera e sopra mettete un fiocchetto di burro.

Imburrate una pirofila e sistematevi le cipolle vicine le une alle altre.

Bagnatele con un mestolino d'acqua e ponete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa mezz'ora o toglietele quando sono diventate di colore dorato.

Servitele subito.

Cipolline ripiene

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico