Chiacchiere all'acciuga

Chiacchiere all'acciuga Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Chiacchiere all'acciuga. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: acciughe. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Preparate la pasta sfoglia (oppure fate scongelare a temperatura ambiente quella surgelata) e stendetela sulla spianatoia infarinata in una sfoglia sottile.

Con la rotellina dentata ricavate dalla sfoglia quaranta strisce leggermente più larghe e più lunghe di un filetto d'acciughe.

Sulla metà delle strisce adagiate i filetti d'acciughe, quindi coprite con le altre strisce di pasta, premendo con le dita tutt'intorno per fermare i bordi.

Friggete le chiacchiere (poche alla volta) nel burro spumeggiante; man mano che sono pronte, adagiatele su un foglio di carta assorbente da cucina per privarle dell'unto in eccedenza; disponetele quindi su un piatto da portata coperto da un tovagliolo e servitele caldissime.

Chiacchiere all'acciuga
Totale calorie per persona
718

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico