Cheesecake con le fragole

Cheesecake con le fragole
Ricetta originale
Ringraziamo FrAnMe-Cucina

Preparazione

Cheesecake con le fragole
Foto della ricetta: Cheesecake con le fragole
Un dolce che non ha bisogno di cottura...
Lava le fragole e tagliale a piccoli pezzi; mettile in una ciotola con il succo di mezzo limone e due cucchiai di zucchero; lascia macerare. Sbriciola a farina i biscotti; fondi il burro senza farlo sfrigolare e aggiungilo ai biscotti. Con la pappetta fodera una pentola a cerniera di circa 24 cm di diametro; metti in frigorifero a riposare.

Metti ad ammollare la colla di pesce in acqua fredda. Metti la ricotta in una terrina con la buccia grattugiata del limone e 5 cucchiai di zucchero; frulla a bassa velocità con la frusta elettrica e incorporar pian piano la panna; strizza la colla di pesce e scioglila in un pentolino con un cucchiaio di acqua; aggiungi alla ricotta e panna sempre mescolando con la frusta.

Metti nella teglia le fragole sgocciolate del loro succo (che andrà tenuto da parte) con i biscotti; versa il composto di ricotta e panna ottenuto e livellalo con una spatola; metti in frigorifero. Servi freddo.

Ammollare gli altri due fogli di colla di pesce però questa volta invece di scioglierli nell'acqua scioglieteli nel succo di fragola..si formerà una gelatina che andrete a spennellare sul dolce....lasciate riposare in frigo fino al momento di degustarlo.
Cheesecake con le fragole

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico