Cheesecake con mirtilli e more

Cheesecake con mirtilli e more Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cheesecake con mirtilli e more. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: latte condensato nestlé. mirtilli,more,biscotti,burro,colla di pesce,formaggio spalmabile,latte condensato nestle,menta,Latte condensato Nestlé, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Cheesecake con mirtilli e more
Con le dosi indicate negli ingredienti si può realizzare una cheescake con mirtilli e more di 14 porzioni.

Frullate i biscotti, uniteli al burro fuso e poi disponeteli sulla base di una teglia ricoperta di carta forno. Lasciatela in frigorifero per 30 minuti a rassodare.

Mettete a bagno la gelatina in acqua fredda. Nel mentre scaldate due cucchiai di latte e scioglieteci all’interno la gelatina. Incorporate un cucchiaino de Il Latte Condensato Nestlé per evitare la formazione di grumi e mescolate.

In una scodella amalgamate il formaggio spalmabile con Il Latte Condensato Nestlé, senza lavorare eccessivamente il composto. Per finire unite il composto di gelatina al composto di formaggio e mescolate.

Disponete il composto sulla base di biscotti in modo uniforme e lasciate rassodare in frigorifero per almeno 6 ore.

Prima di servirla, decorate la cheesecake con mirtilli e more tagliati a metà e qualche foglia di menta.
Cheesecake con mirtilli e more

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico