Cheesecake con cioccolato bianco e salsa alle fragole

Cheesecake con cioccolato bianco e salsa alle fragole Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cheesecake con cioccolato bianco e salsa alle fragole. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fragole. cucchiaini amido di mais,fecola,cucchiaino zucchero,burro,cioccolato bianco,fragole pulite,frollini integrali,gelatina in fogli,ricotta,panna fresca,Fragole, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Sara Chiadini: Fior di Vaniglia

Preparazione

Cheesecake con cioccolato bianco e salsa alle fragole
In un pentolino far fondere il burro a fiamma dolce. Frullare nel mixer i frollini, unirvi il burro e mescolare. Rivestire con carta forno il fondo e i bordi di uno stampo a cerniera di 20 cm di diametro, versarvi il composto appena ottenuto e compattarlo sulla base col dorso di un cucchiaio. Mettere il frigo.

Per preparare la salsa, diluire l'amido con 4 cucchiai d'acqua e versarlo in un pentolino assieme alle fragole a pezzettini e allo zucchero, far cuocere a fuoco basso mescolando sempre; portare a bollore e far addensare per due minuti poi filtrare la salsa con un setaccio in una ciotola. Tenere da parte.

Ammollare la gelatina in acqua fredda per 5 minuti. Scaldare la panna e appena bolle spegnere il fuoco, unire la gelatina e mescolare con una frusta finché si scioglierà del tutto.

In una ciotola mettere il cioccolato spezzettato e versarvi sopra la panna, far riposare qualche minuto poi mescolare con una frusta fino a scioglimento completo del cioccolato. Unire ora la ricotta e mescolare. Riprendere la base biscotto, versarvi il ripieno e guarnire con la salsa. Raffreddare la torta in frigo per almeno 4 ore.

Ricetta originale
Blog: Fior di Vaniglia
Cheesecake con cioccolato bianco e salsa alle fragole

Tempi

  • Tempo totale: 300 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico