Cheesecake all'amarena

Cheesecake all'amarena
Ricetta originale
Ringraziamo FrAnMe-Cucina

Preparazione

Cheesecake all'amarena
Foto della ricetta: Cheesecake all'amarena
Mettete in un mixer tutti gli ingredienti della frolla e fate andare l'apparecchio fino a quando gli ingredienti si saranno amalgamati tra loro. Metteteli in una ciotola; impastate ancora un po' con le dita, coprite con un canovaccio e mettete in frigorifero per 15 minuti.

In una ciotola mettete il formaggio e lo zucchero; con una frusta elettrica montatelo a crema. Poi aggiungete a filo la panna e il miele; continuate a montare la crema poi mettetela in frigorifero.

Prendete la frolla dal frigorifero e stendetela su un foglio di carta da forno. Formate una forma sferica di circa 28 cm di diametro e cuocetela per circa 10 min in forno caldo a 200°.

Fate raffreddare; versateci sopra la crema al formaggio livellandola bene. Mettetevi sopra le amarene sparse un po' ovunque (ricordate di mettere da parte il loro liquido, che servirà per la gelatina). Ponete la torta in frigorifero.

E ora passiamo alla gelatina: seguite le istruzione riportate sulla bustina di gelatina; l'unica cosa che dovete cambiare è l'indicazione di aggiungere l'acqua: a quel punto aggiungete invece - per la stessa quantità indicata in ml - metà acqua e metà del liquido delle amarene.

Fate intiepidire e versate la gelatina sulla cheesecake. Livellate e riponete nuovamente nel frigorifero. Potete servire la Cheesecake all'amarena dopo averla fatta riposare almeno mezz'ora.
Cheesecake all'amarena

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico