Cheesecake al maracuja

Cheesecake al maracuja Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cheesecake al maracuja. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

2_18708 CHEESE CAKE AL MARACUJA INGREDIENTI PER 4 PERSONE
150 g di formaggio morbido (tipo ricotta o Philadelphia), 100 g di panna montata, 75 g di zucchero, 5 cucchiai di latte condensato, 80 g di biscotti secchi, 40 g di burro, un uovo, un maracujà, un foglio di gelatina, il succo di 1/2 limone, una vaschetta di lamponi.
Tritate i biscotti e mescolateli con il burro ammorbidito; ricoprite con il composto la base di una tortiera, apribile, di 20 cm di diametro e schiacciate bene con il dorso di un cucchiaio.
Mettete il formaggio in una terrina, unite l'uovo, leggermente battuto, il latte condensato, mescolate con cura poi versate nella tortiera.
Ponete in forno una teglia molto più grande della tortiera e versate acqua bollente fino alla metà, adagiate la tortiera nell'acqua e fate cuocere per circa 30 minuti a bagnomaria a 180° Nel frattempo passate la polpa di maracujà al setaccio; scaldate il succo di limone con lo zucchero e scioglietevi la gelatina, già ammorbidita in acqua fredda, poi unite il maracuyà.
Togliete il dolce dal forno, fatelo raffreddare e sformatelo, ricoprite la superficie con la preparazione e lasciate raffreddare nuovamente.
Servite decorando con i lamponi.
Cheesecake al maracuja

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico