Cheescake al Kinder Bueno

Cheescake al Kinder Bueno Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cheescake al Kinder Bueno. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: kinder bueno. Kinder Bueno,burro,fecola di patate,amido di mais,aroma alla vaniglia,formaggio fresco spalmabile,frollini al cacao,panna liquida,uova,tuorlo,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Sara Chiadini: Fior di Vaniglia

Preparazione

Cheescake al Kinder Bueno
Tritare molto finemente i biscotti frollini, riducendoli in polvere; unirvi il burro e mescolare. Foderare lo stampo con carta forno, versarvi il composto e distribuirlo per tutta la base premendo con il dorso di un cucchiaio. Porre in frigo per un'ora o freezer per 30 minuti.

Preparare la crema: montare in crema uova, tuorlo e zucchero. A parte frullate i Kinder Bueno, ottenendo una sorta di cremina, unirli al composto di uova e zucchero e mescolare bene.

Unire il formaggio fresco e mescolare con una frusta a mano finché non sarà tutto ben amalgamato, unire la panna, la vaniglia e la fecola, mescolare ancora, ottenendo una crema ben omogenea.

Scaldare il forno modalità statica a 180 gradi.

Prendere la base biscotto e versarvi sopra la crema, livellandola bene.

Infornare per 30 minuti a 180 gradi, poi abbassare a 160 per altri 30-35 minuti.

Spegnere il forno, lasciarvi all'interno la cheesecake per 10 minuti, poi sfornare e far raffreddare completamente prima di sformare.

Decorare a piacere con pezzetti di kinder bueno e topping al cioccolato.

Ricetta originale
Blog: Fior di Vaniglia
Cheescake al kinder bueno

Tempi

  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico