Cesto di tortellini primavera

Cesto di tortellini primavera Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cesto di tortellini primavera. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
1 confezione di pasta brisè 400 g di tortellini alla carne.
Per il sugo: 100 g di pancetta dolce, 100 g di pancetta affumicata, 1 spicchio di aglio, 350 g di pisellini primavera surgelati, 30 g di olio di oliva, 25ml di vino bianco secco, 50ml di acqua, 1 cucchiaino di dado.

Stendete la pasta brisècon il mattarello, imburrate uno stampo e foderatelo interamente con la pasta lasciando un bordo alto 10-12cm.
Posate all'interno un altro stampo imburrato esternamente, di misura leggermente inferiore; questo consentirà alla pasta di rimanere aderente alle pareti del primo stampo mentre cuoce.
Cuocete in forno preriscaldato a 200° per 30 minuti.
A cottura ultimata sfornate, capovolgete e staccate delicatamente lo stampo esterno dalla pasta.
Lasciate raffreddare.
Poi togliete lo stampo interno e mettete il cesto così ottenuto su un piatto.
Tagliate la pancetta a cubetti, unite la cipolla, l'olio e cuocete per 5 minuti; aggiungete i piselli, il vino, l'acqua e il dado, cuocete ancora per 15 minuti.
Mentre cuoce il sugo cuocete anche i tortellini al dente.
Scolateli, versateli in una ciotola, conditeli con il sugo e teneteli in caldo.
Al momento di servirli disponeteli nel cesto di pasta.
Cesto di tortellini primavera

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico