Cazzuola

Cazzuola Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cazzuola. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: costine di maiale. burro,carote,concentrato di pomodoro,costine di maiale,codino di maiale,pancetta,cipolla,piedino di maiale,cotenna,sedano,salamini,verza, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

In una capace casseruola friggere piano piano nel burro la cipolla e la pancetta; unire quindi le costine, il piedino spaccato in due verticalmente, la cotenna, il musetto, l'orecchia e il codino, il sedano e le carote tagliate a tocchetti.

Appena tutto sarà rosolato, versare il concentrato sciolto in un mestolo d'acqua calda e salare.

Coprire e cuocere a fuoco basso per un paio d'ore, rimescolando di tanto in tanto e, se necessario, aggiungendo poca acqua bollente per volta.

Mettere i salamini (o la salsiccia tagliata a pezzi) e le foglie della verza senza coste, cuocere ancora mezz'oretta, regolare di sale e servire con polenta caldissima.

Il sugo deve risultare un po' colloso.

Non è necessario usare tutte le parti di maiale consigliate, riuscirà un piatto meno completo ma sempre gustoso e nutriente.
Cazzuola

Tempi

  • Per la preparazione: 25 min
  • Cottura: 165 min
  • Tempo totale: 190 min

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico