Cavolini glassati ai marroni

Cavolini glassati ai marroni Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cavolini glassati ai marroni. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cavolini. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Togliete la prima buccia ai marroni poi metteteli in una casseruola con acqua fredda, un pizzico di sale e una foglia di alloro.

Cuoceteli per circa 20-25 minuti quindi estraetene pochi per volta e pelateli eliminando anche la seconda pellicina.

Mondate i cavolini, eliminando le prime foglioline sciupate e buttateli in acqua bollente salata portandoli a circa metà cottura, poi sgocciolateli e fateli saltare con metà del burro.

Intanto sbucciate la cipolla e fatela appassire nel burro rimasto; unite i marroni, fateli colorire.

Riunite nella stessa padella i cavolini e i marroni, regolate di sale, e lasciateli insaporire insieme.

Bagnate con il brodo e lasciate cuocere dolcemente per circa 20 minuti, scuotendo di tanto in tanto la padella, senza mescolare, per non rompere le castagne.

Cavolini glassati ai marroni
Totale calorie per persona
557

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico