Cavolini di bruxelles gratinati (2)

Cavolini di bruxelles gratinati (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cavolini di bruxelles gratinati (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cavolini di bruxelles. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Lessate i cavolini ben mondati in acqua salata per una decina di minuti, scolateli e teneteli da parte su un piatto caldo.

In un tegame scaldate il burro e due cucchiai d'olio, rosolatevi la pancetta tagliata a dadini, aggiungete i cavolini, spruzzandoli se occorre con un po' d'acqua calda.

Mescolate ogni tanto perché non attacchino sul fondo del tegame.

Preparate la salsa besciamella.

Quando è pronta insaporitela con metà groviera grattugiata, salate, pepate e levate dal fuoco.

Sistemate i cavolini in una pirofila imburrata, spolverizzateli con metà della restante groviera, coprite con la besciamella e spolverizzate ancora con il restante formaggio.

Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti.

Servite.

Cavolini di bruxelles gratinati (2)
Totale calorie per persona
477

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico