Cavolfiore alla besciamella

Cavolfiore alla besciamella Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cavolfiore alla besciamella. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cavolfiori. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Cuocere a vapore i cavolfiori, scolarli ancora al dente e disporli in una pirofila precedentemente unta d'olio e cosparsa di pangrattato.

Ricoprirli con la besciamella che avrete preparato scaldando l'olio, incorporandovi quindi la farina e aggiungendo poi, poco alla volta mescolando in modo da ottenere una crema omogenea, l'acqua di cottura dei cavolfiori calda, insaporita con un pizzico di sale e del timo.

Dopo aver coperto i cavolfiori con la salsa, spolverate di parmigiano grattugiato e infornate per 20 minuti, a forno caldo, sino al formarsi di una crosticina.

Servire caldo.

Lo stesso si può fare per i cavolini di Bruxelles e con diverse altre verdure.

.

.

il segreto è solo nella besciamella vegetale.

Cavolfiore alla besciamella

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico