Cavatelli con zucchine e pesce spada

Cavatelli con zucchine e pesce spada Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cavatelli con zucchine e pesce spada. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pesce spada. olio extra vergine di oliva,peperoncino,pomodorini pachino,sale e pepe,spicchi d'aglio,zucchine,cavatelli,pescespada,Pesce spada, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Mettere a friggere i due spicchi d'aglio in una padella non troppo larga, con dell'olio.

Nel frattempo tagliare le zucchine a sezioni sottili (3 – 5 mm) e aggiungerle quando l'aglio sarà dorato con del peperoncino a piacere.

Quando le zucchine imbiondiscono, togliere l'aglio ed aggiungere il pesce tagliato a cubetti.

Quando è rosolato il tutto bagnare con la vodka, far evaporare, unire i pomodorini, basilico e un po' acqua di cottura della pasta, ed abbassare il fuoco fino ad ultimare la cottura.

Versare la pasta in acqua bollente salata e scolarla dopo 16 minuti, conservando un po' dell'acqua di cottura che potrà servire qualora si dovesse rapprendere troppo la salsa.

Saltellare la pasta con molta cura (1-2 min.) nella padella con la salsa, tritare il prezzemolo, aggiungerlo crudo e servite.

Attenzione: con pesce spada scongelati o precotti, aggiungerli al sugo solo due o tre minuti prima di scolare la pasta.

Consigli per la cottura: versare il prodotto in abbondante acqua salata qualche istante prima dell'ebollizione.
Cavatelli con zucchine e pesce spada

Tempi

  • Per la preparazione: 10 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 5 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico