Cavatelli 'arcate'

Cavatelli 'arcate' Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cavatelli 'arcate'. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fiori di zucca. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Eliminare dai fiori di zucca la parte dura del gambo ed i filamenti del fiore, lavarli e saltarli in olio d'oliva con uno spicchio d'aglio (che poi va eliminato).

Pulire le cozze ed aprirle nel solito modo, sgusciarle e tenere i frutti nel liquido che hanno reso.

Saltare i pomodorini, lavati e tagliati a metà, in una padella con olio d'oliva e uno spicchio d'aglio (che poi va eliminato).

Rosolare uno spicchio d'aglio tritato in olio d'oliva, versare il liquido di cottura delle cozze, far ridurre di circa la metà, unirvi i cavatelli cotti in acqua salata e la dente, far insaporire ed aggiungere in progressione i pomodorini, i fiori di zucca, le cozze, il basilico e il parmigiano grattugiato.

Mantecare per bene il tutto e servire.

Cavatelli 'arcate'

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico