Castagne in crema di riso

Castagne in crema di riso Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Castagne in crema di riso. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: castagne. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Dopo averle lavate, lasciate le castagne secche in ammollo per una notte e cuocetele quindi per 45 minuti in acqua leggermente salata.

Quando saranno ben ammorbidite scolatele e, finché sono ancora tiepide, mescolatele al miele.

Nel frattempo avrete preparato una crema mettendo a scaldare il latte e versando quindi i fiocchi di riso e la vaniglia; lasciate cuocere per 15 minuti su fuoco molto lento e con una retina frangifiamma, mantenendo mescolato.

A fine cottura aggiungete il malto di riso e amalgamate.

Servite le castagne tiepide sulle quali verserete qualche cucchiaiata di crema di riso, qualche pinolo leggermente tostato e un tocco di marmellata di fichi.

Castagne in crema di riso

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico