Cassata di crescenza

Cassata di crescenza Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cassata di crescenza. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: crescenza. erba cipollina,prezzemolo,crescenza,gorgonzola cremoso,grappa,mascarpone,panna,pepe,taleggio, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Lavare e tritare finemente il prezzemolo e l'erba cipollina.

Eliminare la crosta del taleggio e del gorgonzola e tagliarli a pezzetti piccoli.

Lavorare il mascarpone con un cucchiaio di legno finché diventa cremoso, aggiungere la crescenza e mescolare per amalgamare bene.

Unire il gorgonzola e il taleggio, schiacciarli con un cucchiaio e lavorare continuamente per scioglierli e amalgamarli al composto.

Versare la panna e la grappa.

Foderare tre stampi quadrati con pellicola trasparente o con carta oleata, versare metà del composto di formaggi negli stampi, spolverizzare con metà del trito di erbe e un pizzico di pepe.

Ricoprire con il resto della crema di formaggio, livellare e battere gli stampi sul piano per eliminare i vuoti, quindi metterli in frigo per circa tre ore.

Capovolgere gli stampi al momento di servire, spolverizzare con il resto del trito di erbe e un pizzico di pepe.
Cassata di crescenza

Tempi

  • Per la preparazione: 25 min
  • Cottura: 0 min
  • Tempo totale: 2 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico