Cartoccio appetitoso

Cartoccio appetitoso Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cartoccio appetitoso. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pomodori. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

In una larga padella fate imbiondire l'aglio con un cucchiaio di olio e unitevi i pomodori spellati, privati dei semi e tritati grossolanamente.

Salate, pepate, aggiungete la metà delle erbe aromatiche tritate, tranne il prezzemolo, e fate cuocere a fuoco dolce per una decina di minuti.

Quando la salsa è cotta, rifinitela con le erbe aromatiche rimaste, la metà del prezzemolo e un cucchiaio d'olio d'oliva extra-vergine.

Rivestite con un foglio di carta speciale l'interno e i bordi di una pirofila e ungetela d'olio.

Lessate le mezze penne in abbondante acqua salata in ebollizione, scolatele al dente e ponetele nella padella con il sugo.

Mescolate con cura e trasferite la pasta sul foglio di carta forno preparato.

Distribuite sulla pasta le ciliegine di mozzarella, il resto del prezzemolo e un cucchiaio di Olio D'oliva Extra-vergine.

Coprite la preparazione con un altro foglio di carta, fate combaciare i bordi e richiudeteli per confezionare il cartoccio.

Terminate la cottura nel forno preriscaldato a 220 gradi per 5-6 minuti.

Cartoccio appetitoso

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico