Carpaccio alla toscana

Carpaccio alla toscana Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Carpaccio alla toscana. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: bue. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Per realizzare questo freschissimo e raffinato piatto, è necessario che la carne sia affettata molto sottile, come se fosse prosciutto; quindi, se volete un consiglio, fatevela tagliare dal vostro macellaio.

Disponete le fettine di carne sul piatto di portata e cospargetele di succo di limone battuto in una tazzina con sale e pepe.

Dopo mezz'ora, quando la carne avrà assorbito il sughetto, tagliate sopra la carne un porcino crudo ben pulito, unite dei pezzetti o lamelle di grana e ciuffetti di prezzemolo tritato.

Servite subito.

Carpaccio alla toscana

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico