Carote dolceamore

Carote dolceamore Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Carote dolceamore. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

05376 CAROTE 'DOLCEAMORE' INGREDIENTI 4 PERSONE
10 carote, 200 g di formaggio cremoso, 2 cucchiai di gherigli di noci tritati finissomi, 4 amaretti, 1 limone, 1/2 bicchierino di cognac, qualche foglia di lattuga, pepe bianco.
Preparazione: 1 ora Difficoltà: media PROCEDIMENTO Spuntate le carote, raschiatele bene, tagliatele a metà per il lungo e scavatele in modo da ottenere delle barchette.
Spruzzatele con immediatamente con il succo di limone per evitare che anneriscano.
Raccogliete il formaggio in una terrina, unitevi il trito di noci e gli amaretti sbricciolati e lavorate bene il composto fino a renderlo perfettamente omogeneo.
Profumatelo con un poco di pepe bianco macinato al momento e qualche goccia di cognac.
Riempite le barchette di carote con la crema di formaggio e noci, meglio se utilizzando una tasca da pasticciere con beccuccio scanalato.
Ricoprite il piatto da portata con delle foglie di lattuga lavate e asciugate, e disponetevi le carote così farcite a raggiera.
Tenete in fresco fino al momento di servire.
Carote dolceamore

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico