Carciofi all'italiana

Carciofi all'italiana Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Carciofi all'italiana. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
8 carciofi, 1 scatola di salsa di pomodoro, 10 olive nere, 1 limone, basilico, un cucchiaino di capperi, olio, sale, pepe.
Pulite i carciofi, privateli dalle foglie più dure, (lasciando attaccato un pezzettino di gambo) lavateli con acqua e limone; quindi poneteli in una casseruola a gambo in su con 200 ml d'acqua, olio, sale e cuocete, a recipiente coperto, fino a quando il liquido sarà evaporato.
Nel frattempo ponete un pentolino sul fuoco con il pomodoro, le olive snocciolate e tagliate a pezzi, i capperi e il basilico sminuzzato, cuocete per dieci minuti.
Quando i carciofi sono cotti, unite la salsa e fate restringere il sugo per alcuni minuti.
Carciofi all'italiana

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico