Capretto al vino

Capretto al vino Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Capretto al vino. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: capretto. cipolla,carota,vino bianco,alloro,olio extravergine d'oliva,rosmarino,sale e pepe,spalla di capretto,aglio,Capretto, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Tritare finemente 2 spicchi d'aglio, le foglie di un rametto di rosmarino e l'alloro e mescolarli con 2 cucchiai di sale fino.

Tagliare il capretto a pezzetti e rotolarli nel trito per farli impregnare bene, mettere la carne in un tegame a fuoco molto basso senza altro condimento, così da farla sgrassare e fare cuocere per 7-8 minuti, mescolando continuamente.

Sminuzzare l'aglio e il rosmarino rimasti, la carota, la cipolla, il sedano e fare rosolare tutto nell'olio extravergine caldo per 10 minuti, quindi unire il trito alla carne scolata dell'acqua che avrà ceduto nella breve cottura.

Fare insaporire, quindi bagnare con metà vino e fare cuocere a fiamma moderata per 20 minuti.

Aggiungere il restante vino, pepare e terminare la cottura per altri 20 minuti a fiamma un po' più alta.
Capretto al vino

Tempi

  • Per la preparazione: 12 min
  • Cottura: 58 min
  • Tempo totale: 70 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico