Capretto al cacio

Capretto al cacio Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Capretto al cacio. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: capretto. aglio,brodo,caciocavallo,cipolla,farina,salvia,olio d'oliva extravergine,patate a pasta bianca,sale,spalla di capretto,vino rosso,Capretto, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Tritare finemente la cipolla e l'aglio e farli appassire nell'olio extravergine a fuoco vivace.

Tagliare a cubetti la carne, passarla un paio di volte nella farina, unire al soffritto e fare rosolare a fuoco vivace per 5 minuti.

Pelare le patate a spicchi e aggiungerle alla carne assieme alla salvia, mescolando per qualche istante in modo da far prendere colore.

Bagnare con il vino e un mestolo di brodo, quindi fare cuocere a fuoco medio per 40 minuti.

A metà cottura, controllare la consistenza del sugo e se si sarà ristretto eccessivamente aggiungere anche l'altro mestolo di brodo.

Salare la carne, grattugiare i due formaggi, mescolarli e unirli al capretto amalgamando con energia perché si distribuiscano uniformemente e si sciolgano nel sugo.

Servire subito in tavola la pietanza calda con la sua salsa ottima anche per condire bucatini o spaghetti.
Capretto al cacio

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 50 min
  • Tempo totale: 65 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico