Caponet con salame cotto

Caponet con salame cotto Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Caponet con salame cotto. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fiori di zucca. aglio,burro,carne di vitello,fiori di zucchine,formaggio,tuorli d'uova,prezzemolo,salame cotto,sale e pepe,Fiori di zucca, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Scegliete dei fiori di zucchine che non siano troppo in bocciolo né troppo sbocciati e recidetene il peduncolo; lavateli, sgocciolateli, e sbollentateli per qualche secondo, rinfrescateli e allineateli sul tavolo di cucina.

Mettete in un mortaio un poco di carne di vitello cotta, salame cotto, dell'aglio e del prezzemolo (tutto tritato finemente) e pestate a poltiglia; passate questo pesto in una terrinetta, aggiungetevi un poco di formaggio grattugiato, condite con sale e pepe e formate un composto omogeneo "legandolo" con uno o più tuorli d'uova.

Riempite col composto i fiori di zucchine.

Fate soffriggere del burro in un tegame e allineatevi i fiori di zucchine, sgocciolateli ben colorati da ambo le parti e serviteli immediatamente.
Caponet con salame cotto

Tempi

  • Per la preparazione: 16 min
  • Cottura: 9 min
  • Tempo totale: 25 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico