Caponet (2)

Caponet (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Caponet (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fiori di zucchine. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Fate insaporire con olio e uno spicchio d'aglio la carne tritata in una padella, per una decina di minuti, bagnando con brodo o vino bianco.

Al suo posto va anche bene l'arrosto avanzato e tritato, oppure il lesso.

Fate un trito col prezzemolo, l'erba di S.

Pietro, il basilico e lo spicchio d'aglio; aggiungete il salame cotto sbriciolato, la carne macinata cotta, i due tuorli d'uovo e il parmigiano grattugiato: salate e amalgamate bene gli ingredienti.

Prendete i fiori di zucchina ben lavati ed asciugati e riempiteli con questo composto, ripiegando all'indentro le estremità dei petali.

Friggete i caponet nell'olio bollente, spolverateli di sale e serviteli caldi.

Vino consigliato: Freisa delle Langhe vivace.

Caponet (2)

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico