Cannoli al formaggio

Cannoli al formaggio Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cannoli al formaggio. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

Preparazione 40 minuti Cottura 15 Difficoltà INGREDIENTI PER 6 PERSONE
: 150 g di formaggio feta, un uovo piccolo, un cucchiaio colmo di Parmigiano o pecorino grattugiato, qualche rametto di aneto, 6 cucchiai d'olio d'oliva oppure 60 g di burro fuso, 4 fogli di pasta fillo.
Preriscaldate il forno a 190ø.
Ponete la feta in una ciotola schiacciatela con una forchetta, unite l'uovo sbattuto, il formaggio grattugiato, l'aneto tritato e amalgamate gli ingredienti.
Srotolate i fogli di pasta filo e avvolgeteli in uno strofinaccio umido.
Tagliate un foglio in due quadrati e spennellatelo con olio o burro fuso.
Ponete su una estremità poca quantità di ripieno al formaggio e arrotolate in modo da formare un cannolo molto sottile.
Proseguite nello stesso modo con gli altri fogli di pasta, creando in tutto 8 cannoli, è importante conservare i fogli di pasta nello strofinaccio umido in attesa di utilizzarli.
Spennellate la superficie dei cannoli con l'olio rimasto, ponete in una pirofila da forno imburrata e infornate per 15-20 minuti circa o fino a quando sono dorati.
Tagliate ogni cannolo in 3 parti e servite.
Cannoli al formaggio

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico