Budino aromatizzato

Budino aromatizzato Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Budino aromatizzato. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: latte. cacao amaro,arancia,burro,cannella,farina,latte,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo FrAnMe-Cucina

Preparazione

Budino aromatizzato
Foto della ricetta: Budino aromatizzato
Fate sciogliere il burro in un pentolino a bagnomaria. Aggiungete il cacao e mescolate bene. Togliete dal fuoco e aggiungete a poco a poco lo zucchero e la farina setacciata. Fate intiepidire il latte, nel quale avrete messo la cannella e versatelo a filo, sempre mescolando.

Rimettete il pentolino sul fuoco e portate a bollore. Cuocete per due minuti (fino a quando non vedete che si sta addensando) e versate nei bicchieri trasparenti. Quelli usati nella foto sono della ditta Decorfood Italy, la società che produce e distribuisce Carta Fata.

Fate raffreddare prima a temperatura ambiente, poi in frigorifero fino a che il budino non raggiunga la densità desiderata.
Budino aromatizzato

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico