Bucatini con pane e acciughe

Bucatini con pane e acciughe Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bucatini con pane e acciughe. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pane. olio di oliva,acciughe salate,bucatini,pane secco,sale e pepe,Pane, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Mettere a bagno le acciughe in acqua tiepida per 15 minuti, quindi sciaquarle, pulirle, diliscarle, tagliarle a piccoli pezzi, metterle in un tegamino con metà olio e farle sciogliere a fuoco basso schiacciandole con una forchetta.

Mettere sul fuoco l'acqua salata per la pasta e, prima che bolla scaldare l'olio rimasto in un tegamino a parte dove, a temperatura raggiunta, unire il pane secco precedentemente sbriciolato fine con il frullatore o battendolo in un canovaccio da cucina con il pestacarne.

Quando la pasta sarà cotta al dente, scolarla, porla in una zuppiera e versarvi sopra l'olio con le acciughe sciolte e l'olio con il pane tostato anch'esso caldo.

Cospargere a piacere di pepe macinato fresco e servire immediatamente.
Bucatini con pane e acciughe

Tempi

  • Per la preparazione: 12 min
  • Cottura: 12 min
  • Tempo totale: 24 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico