Brutti ma buoni (3)

Brutti ma buoni (3) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Brutti ma buoni (3). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: nocciole spellate. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

In una casseruola montate a neve gli albumi, quindi incorporatevi delicatamente lo zucchero a velo e le nocciole tritate grossolanamente.

Ponete la casseruola su fuoco modellato e fate cuocere il composto, mescolando con un cucchiaio di legno, fino a quando si staccherà dal fondo e dalle pareti dei recipiente.

Togliete la casseruola dal fuoco e fate riposare il composto per 6-7 minuti mescolando di tanto in tanto.

Distribuitelo quindi, a mucchietti, sopra una placca da forno imburrata e fate cuocere i "brutti ma buoni" in forno preriscaldato a 160 gradi per 20 minuti.

Serviteli freddi come merenda o a fine pasto.

Brutti ma buoni (3)

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico