Brodo di crespelle

Brodo di crespelle Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Brodo di crespelle. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: farina. burro,farina bianca,noce moscata,brodo di pollo,prezzemolo,olio,pecorino grattugiato,sale,uovo,Farina, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

In una terrina sbattere con una piccola frusta da cucina l'uovo con la farina setacciata, l'olio, il latte e l'acqua fredda, versati a poco a poco; aggiungere il sale e una grattugiata di noce moscata.

Coprire la terrina con una pellicola trasparente e lasciare riposare il tutto almeno per mezz'ora.

Mettere sul fuoco il padellino, ungerlo leggermente, quando sarà molto caldo, versare 2 cucchiai del composto preparato con il prezzemolo.

Farlo scorrere velocemente sul fondo scuotete il padellino e, appena la crespella si staccherà voltarla; cuocerla ancora per circa mezzo minuto, poi adagiarla su un tagliere.

Procedere, come descritto, con le altre crespelle, ungendo leggermente, quando è necessario il padellino.

Quando saranno tutte pronte, spolverizzarle col formaggio grattugiato, arrotolarle larghe e disporle nelle fondine.

Distribuire dell'altro formaggio e versare il brodo bollente.

E' bene lasciar covare nel brodo le crespelle coperte per qualche minuto prima di portarle a tavola e gustarle.
Brodo di crespelle

Tempi

  • Per la preparazione: 22 min
  • Cottura: 8 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico